connessione alta velocità

Sonicatel: Il futuro della connessione internet ad altissima velocità

Internet del futuro: connessione ad alta velocità


La connessione internet è ormai uno strumento fondamentale nelle nostre vite. Che si tratti di svago o di lavoro, poter contare su una rete ad alta velocità, ci permette di scaricare e inviare una grande mole di dati, oltre che di usufruire di una serie di servizi. Proprio per questo motivo, e soprattutto in ottica futura, è impensabile valutare di poter fare a meno delle tecnologie internet più avanzate. A questo proposito, il mercato è sempre in costante fermento, pronto ad offrire nuove soluzioni e sistemi per garantire prestazioni sempre più elevate. In Cina, ad esempio, lo scorso novembre è stata lanciata la connessione più veloce al mondo: 1,2 terabit al secondo. Si tratta del primo servizio internet al mondo oltre 10 volte più veloce delle principali reti attuali.


Tecnologia internet avanzata: il LiFi


Non solo, nei mesi scorsi l’organizzazione internazionale IEEE ha approvato un nuovo standard 802.11bb per la trasmissione di dati wireless utilizzando la luce. Questa tecnologia, chiamata LiFi (Light Fidelity), può essere più veloce e più sicura rispetto ai tradizionali metodi wireless come WiFi o 5G. Nello specifico, LiFi può essere 100 volte più veloce del WiFi, raggiungendo potenzialmente 224 Gb/s. Insomma, è in atto una vera e propria rivoluzione, che avrà inevitabilmente i suoi effetti anche sulle attuali offerte dei provider. Tuttavia, c’è da dire che LiFi non è progettata per sostituire le tecnologie esistenti, ma piuttosto le integrerà in determinate situazioni.


Sonicatel: pacchetti e soluzioni per ogni esigenza


A questo proposito, noi di Sonicatel mettiamo a disposizione un’ampia gamma di pacchetti e soluzioni pensati per le esigenze di famiglie, aziende e professionisti. Nello specifico, è possibile scegliere connessione in fibra ottica con tecnologica FTTH, sistemi wi-fi mesh e connessioni dedicate. Se, ad esempio, stai cercando una soluzione per la tua abitazione, potrai optare per SuperSonica, una rete wifi con velocità da 30 fino a 100 Mbps* in download e fino a 10 Mbps in upload. In alternativa, c’è anche Superunica, che ti consente di estendere la velocità in download fino a 300 Mbps. Fibersonica è poi la fibra ottica rivolta a famiglie e professionisti, una connessione in grado di raggiungere fino a 2,5 gbps di velocità in download. Se invece hai necessità di una copertura ottimale, un’ottima opzione è Super Eero. In questo caso avrai a disposizione un router wifi Amazon Eero con wifi 6 che ti permetterà di navigare ad una velocità di 2,5 gbps. La tecnologia brevettata TrueMesh di eero instrada in modo intelligente il traffico wifi. In questo modo potrai dire addio a cadute e punti morti con una rete affidabile ottimizzata per il tuo utilizzo e le tue esigenze.


Soluzioni business


E non finisce qui. Sonicatel offre anche soluzioni per le aziende. Fibra Business, ad esempio, è un pacchetto per usufruire di una connessione internet ad altissima velocità. Offriamo alla tua azienda le più avanzate tecnologie, portando nella tua sede aziendale una fibra ottica fino a 10 Gbps. Grazie alla nostra partnership con Open Fiber, utilizziamo la fibra ottica FFTH, garantendo prestazioni affidabili e stabili per la tua azienda. Non solo, i nostri pacchetti includono:

  • Sistema di Back-up su antenna o sim mobile
  • Servizi di telefonia integrati
  • Router in comodato d’uso
  • Webfax
  • Registrazione domino
  • Gmail Professional

Tutte le soluzioni sono ampiamente personalizzabili e possono essere costruite su misura per te. Inoltre, noi di Sonicatel consentiamo di usufruire di connessione dedicata. Questa tipologia prevede che il router dell’azienda sia direttamente collegato al fornitore dei servizi internet. Di conseguenza, la società può usufruire di una rete personale, senza doverla condividere con altre utenze. La connessione dedicata offre quindi stabilità e velocità in qualsiasi momento della giornata ed è anche asimmetrica. Questo significa che risulta perfettamente in grado di garantire la stessa velocità sia in upload che in download.