partner openfiber

Partner Open Fiber: connessioni internet veloci e affidabili

Connessione internet stabile e sicura: come fare

Poter disporre di una connessione internet stabile e veloce rappresenta ormai un bisogno sempre più diffuso. La necessità di scambiare una crescente mole di dati richiede infatti reti sempre più performanti e che siano al tempo stesso sicure e affidabili. Proprio per questo motivo, molte persone decidono di optare per la fibra ottica, una tipologia di rete che è in grado di garantire alte prestazioni, sia in termini di stabilità che di velocità. Tuttavia, è bene scegliere con cura anche il fornitore della connessione, un’azienda che abbia alle spalle una certa esperienza e sia in grado di mettere a disposizione un’ampia gamma di pacchetti e soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza. Noi di Sonicatel, ad esempio, offriamo la possibilità di scegliere fra connessioni in fibra ottica FTTH o FTTC, destinate a famiglie, aziende e professionisti. 

partner openfiber

Partnership Sonicatel: i vantaggi di OpenFiber

Ogni soluzione può essere personalizzata con una serie di servizi aggiuntivi e consente di usufruire di una connessione internet veloce e affidabile al 100%. Tutto questo è possibile grazie anche alla fitta rete di partner su cui Sonicatel può contare e che rappresenta il vero valore aggiunto offerto dall’azienda. La collaborazione con OpenFiber, ad esempio, ci ha permesso di offrire una copertura wireless in fibra ottica in tutte le province dell’Abruzzo. OpenFiber nasce proprio con lo scopo di realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultra larga (BUL) in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) in tutte le regioni italiane. 

Come player infrastrutturale, in particolare, Open Fiber si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica con tecnologia FTTH, con livelli di efficienza e affidabilità elevatissimi. 

3CX, Cisco e Amazon

E non finisce qui. Per offrire sempre il meglio ai nostri clienti, abbiamo scelto di instaurare altre importanti partnership con alcune aziende leader del settore. La collaborazione con 3CX, ad esempio, ci consente di mettere a disposizione un sistema di comunicazione perfetto per gestire le integrazioni Microsoft. In particolare, 3CX permette di gestire videochiamate, livechat, condividere documenti ed effettuare chiamate da qualsiasi luogo e senza il bisogno di essere in ufficio. Nata come sistema telefonico PBX, la 3CX si è evoluta ad una piattaforma di comunicazione completa, perfetta per il lavoro da remoto e lo smart working. 3CX offre infatti una soluzione semplice, flessibile e conveniente per chiamare, videochiamare e scambiare documenti. Questo sistema di comunicazione consente inoltre, di aumentare la produttività aziendale, migliorare l’esperienza dei clienti, riducendo drasticamente i costi e i problemi di gestione.

Un’altra partnership importante è quella con Cisco. Leader mondiale nel settore del networking e dell’IT, la multinazionale rappresenta un punto di riferimento per la fornitura di apparecchi fra cui router, switch, e nella creazione di infrastrutture e soluzioni per aziende. Non solo, Cisco offre anche soluzioni e prodotti per la realizzazione di reti sicure, fra cui firewall e VPN. Infine, fra le partnership Sonicatel, segnaliamo quella con Amazon. Nello specifico, offriamo la possibilità di acquistare Super Eero, un pacchetto che permette di installare una connessione ultra veloce fino a 2,5 Gpbs con rete wifi 6 e Router Amazon Eero.

L’offerta prevede un canone mensile di soli 29,90 euro, mentre nel costo di attivazione è inclusa anche la vendita di Amazon Eero. Facile da installare, può essere configurato in pochi minuti e permette di usufruire di una rete stabile e veloce in ogni punto della casa. il grande vantaggio di questa offerta inoltre sta nella possibilità di poter sfruttare il più alto standard wifi del momento. Il wifi 6 consente infatti di navigare ad alta velocità e gestire al tempo stesso ambienti con una grande quantità di dispositivi collegati.