integrazioni microsoft

Integrazioni Microsoft: i vantaggi di Sonicloud

Integrazioni Microsoft: cosa sono e quali vantaggi offrono

L’integrazione dei prodotti Microsoft con software e servizi di clouding permette di gestire file, appuntamenti, chiamate, chat e comunicazioni aziendali in modo più rapido e veloce. Non solo, queste integrazioni consentono anche di migliorare l’esperienza dell’utente, rendendo il servizio di clouding molto più efficiente ed efficace. L’integrazione con Microsoft 365, ad esempio, permette di sincronizzare dati e informazioni, importare contatti ed effettuare telefonate direttamente dalla piattaforma. Quella con Microsoft Teams, invece, consente agli utenti di chiamare tramite i trunk SIP, offrendo un’esperienza di chiamata unificata. Naturalmente, in questi casi è fondamentale scegliere attentamente il tipo di servizio clouding a cui affidarsi, valutando anche tutte le integrazioni disponibili. 

Integrazioni Microsoft: l’offerta di Sonicloud

A questo proposito, ad esempio, noi di Sonicatel mettiamo a disposizione Sonicloud, un pacchetto di comunicazione integrata pensata per rendere la tua azienda sempre più smart. L’offerta consente infatti di facilitare il lavoro da remoto e gestire qualsiasi tipo di documento da qualunque dispositivo. Con Sonicloud, ad esempio, è possibile collegare i telefoni fisici da scrivania per rispondere, fare gruppi di risposta, inoltrare chiamate e molto altro su un’unica piattaforma. Non solo, potrai creare rubriche clienti e fornitori, gestire il crm e virtualizza il tuo interno sullo smartphone con tutte le funzionalità.

In altre parole potrai inviare documenti e gestire l’ufficio dovunque tu sia. E non finisce qui. Il vero punto di forza del pacchetto sta proprio nelle integrazioni offerte. Quella con Microsoft 365 e Microsoft Teams, ad esempio, ti permetterà di sincronizzare lo stato dal tuo calendario, importare i contatti nel tuo elenco telefonico ed effettuare chiamate direttamente dalla piattaforma. Microsoft Teams, invece, rappresenta un’alternativa economica al piano di chiamata di MS365. L’integrazione, in particolare, permette agli utenti di Teams di chiamare tramite i trunk SIP e offre un’esperienza di chiamata unificata. Tutto questo è possibile grazie al sistema di comunicazione offerto da 3CX, partner Sonicatel e una fra le aziende leader del settore. 3CX, in particolare, supporta nativamente l’integrazione Microsoft Teams e offre numerosi vantaggi. 

integrazioni microsoft

Integrazione Microsoft Teams

Nata come sistema telefonico PBX, la 3CX si è evoluta ad una piattaforma di comunicazione completa, offrendo ai clienti una soluzione semplice, flessibile e conveniente per chiamare, videochiamare e molte altre funzionalità tra cui la live chat. Questo sistema di comunicazione consente quindi di aumentare la produttività aziendale, migliorare l’esperienza dei clienti, riducendo drasticamente i costi e i problemi di gestione. Nello specifico, le funzionalità del contact center 3CX offrono agli utenti di Teams la possibilità di aggiungere code di chiamata, reportistica avanzata, live chat sul sito web, Facebook messenger, integrazione con WhatsApp business api e altro ancora. Non solo, con 3CX è possibile ottenere un notevole risparmio in termini economici. In questo caso, ad esempio, non è necessario acquistare le licenze SBC, in quanto si tratta di un’integrazione nativa nel 3CX. Non solo, il sistema non richiede nessun telefono proprietario Teams ed è quindi possibile usare qualsiasi telefono IP. In altre parole, tramite l’integrazione Microsoft Team è possibile chiamare da qualunque dispositivo, con le app gratuite 3CX per iOS e Android. 

Sonicloud: tutte le integrazioni

Infine, il pacchetto Sonicloud non si limita esclusivamente alle integrazioni Microsoft. Il servizio consente infatti di collegare il cloud con tutte le applicazioni Web di Google, tra cui Gmail, Google Drive, Google Hangouts, Google Calendar e Google Documenti, e molto altro. Non solo, potrai integrare il pacchetto anche con altri software e gestionali, come Zendesk, Salesforse, Zoho, ecc. Potrai perciò connetterti con i tuoi colleghi e clienti con facilità, chattare, chiamare, creare rubriche clienti e fornitori ed integrare tantissime applicazioni.