Partner sonicloud

I nostri partner: Wildix e 3CX, due leader globali nella comunicazione

Sonicloud: partnership e integrazioni

Sonicloud è un pacchetto di comunicazione che facilita il telelavoro e lo smartworking e che consente di rendere la propria azienda sempre più smart grazie ad una vasta gamma di servizi in cloud. Tutto questo è possibile in quanto siamo riusciti ad attivare un’ampia rete di partnership con alcune fra le più grandi aziende leader del settore. In questo modo, la nostra società mette a disposizione dei clienti un servizio scalabile e completamente personalizzabile, in base alle necessità e alle reali esigenze aziendali. Tra questi sono da menzionare Wildix e 3CX, due grandi partner Sonicatel.

Wildix: soluzioni innovative, sicure e personalizzabili

Altrettanto strategica è poi la partnership con Wildix, un’altra grande compagnia del settore. Fondata nel 2005, l’azienda ha come mission quella di generare più opportunità di vendita per gli enduser attraverso la collaborazione con Partner locali e l’implementazione di una soluzione unica hardware e software, secure-by-design, e completamente basata in Cloud. La sua vision invece è quella di ampliare la definizione di comunicazione business attraverso soluzioni innovative e la capacità di portare crescita costante e sostenibile alle aziende. Wildix è quindi in grado di semplificare la comunicazione, la collaborazione e il monitoraggio dei dati con un focus al 100% sull’aumento delle vendite. Questo è possibile grazie ad un’offerta molto ampia gamma che prevede prodotti e soluzioni altamente innovative. L’azienda offre in particolare soluzioni per conferenze e webinar, per la gestione e la conversione dei lead, sistemi semplici di collaborazione in tempo reale e hardware in grado di interfacciarsi con i software aziendali.

I punti di forza di Wildix

Il software Wildix si basa inoltre sulla tecnologia WebRTC. Questo permette di costruire sistemi browser-based che non necessitano di nient’altro se non di Google Chrome, Firefox, Edge o Safari. Insomma i prodotti Wildix offrono una serie di vantaggi. Questi ultimi infatti si implementano rapidamente, sono compatibili con un’ampia gamma di dispositivi, come ad esempio Chromebook, Mac e PC, pre, hanno un’unica interfaccia digitale e includono soluzioni da mobile per lavorare on the go. Di conseguenza, gli utenti non hanno bisogno di VPN o SBC per rimanere al sicuro. Le soluzioni Wildix sono infatti sicure al 100%. Tutto questo si traduce in un risparmio di tempo per la configurazione del software, oltre che in una maggior efficienza. La partnership con Sonicatel, in particolare, riguarda l’offerta di servizi di comunicazione in tempo reale, fra cui live chat, conferenze, telefono VOIP, ecc.

3CX: centralini, chat e videoconferenze

La collaborazione con 3CX nostro partner, ad esempio, ci consente di offrire una serie di servizi per la comunicazione, come live chat e videoconferenze. Fondata nel 2005 come sistema telefonico PBX, l’azienda si è evoluta e rappresenta attualmente uno dei leader globali nella comunicazione. Sfruttando la tecnologia SIP open-standard e WebRTC, la 3CX offre una piattaforma di comunicazione completa, fornendo ai clienti una soluzione semplice, flessibile e conveniente per chiamare, videochiamare e molte altre funzionalità tra cui la live chat.

I vantaggi di 3CX

Con 3CX le aziende possono aumentare la produttività, migliorare l’esperienza dei clienti, riducendo drasticamente i costi e i problemi di gestione. Non solo, le funzionalità del contact center 3CX offrono agli utenti di Teams la possibilità di aggiungere code di chiamata, reportistica avanzata, live chat sul sito web, Facebook messenger, integrazione con WhatsApp business api e altro ancora. Inoltre, con 3CX è possibile ottenere un notevole risparmio in termini economici. In questo caso, ad esempio, non è necessario acquistare le licenze SBC, in quanto si tratta di un’integrazione nativa nel 3CX. Non solo, il sistema non richiede nessun telefono proprietario Teams ed è quindi possibile usare qualsiasi telefono IP.

Scopri tutte le integrazioni Sonicloud, diventa un’azienda smart!