amazon eero

Amazon Eero: connessione veloce e sicura in tutta casa

Eero Amazon: a cosa serve?

Amazon Eero è un sistema che consente di installare una connessione wifi stabile e sicura nelle case di grandi dimensioni. Si tratta di una tecnologia pensata per chi desidera avere a disposizione una rete stabile e veloce in maniera facile e immediata. Nello specifico, con Eero Amazon è possibile usufruire di un sistema wifi mesh di fascia medio-bassa non particolarmente economico ma neanche troppo costoso. La rete mesh offre inoltre notevoli vantaggi in quanto permette di aggiungere ulteriori punti di accesso per migliorare la copertura in zone difficilmente raggiungibili dal segnale, come nei corridoi e vicino alle pareti. Amazon Eero è poi molto facile da installare e in grado di supportare anche lo standard wifi 6. Tutto questo consente di avere a disposizione una connessione stabile ma soprattutto caratterizzata da prestazioni molto elevate. 

Super Eero: tutti i vantaggi dell’offerta di Sonicatel 

Non solo, con Sonicatel è possibile acquistare Super Eero, un pacchetto che permette di installare una connessione ultra veloce fino a 2,5 Gpbs con rete wifi 6 e Router Eero. L’offerta prevede un canone mensile di soli 29,90 euro, mentre nel costo di attivazione è inclusa anche la vendita di Amazon Eero. Facile da installare, può essere configurato in pochi minuti. È sufficiente infatti scaricare l’app, collegare il router Eero al modem e scoprire dove posizionare al meglio i dispositivi eero per ottenere la connessione ideale. Non solo, la tecnologia brevettata TrueMesh di Eero è in grado di instradare il traffico wifi in modo intelligente, ottimizzandone la copertura. In questo modo la rete sarà stabile e veloce in ogni punto della casa. Che si tratti di un appartamento minuscolo o di una proprietà di quattro piani, non importa. Amazon Eero è infatti in grado di coprire una superficie fino a 460 m² e supportare velocità fino a 500 Mbps. 

Wifi 6

Tuttavia, il grande vantaggio di questa offerta sta nella possibilità di usufruire del più alto standard wifi del momento. Il wifi 6, infatti, consente di navigare ad alta velocità e gestire al tempo stesso ambienti con una grande quantità di dispositivi collegati. In questo caso, il Router Eero wifi 6 invia attraverso una singola trasmissione dati a più utenti in parallelo così da riempire meglio il canale Wi-Fi. Il risultato è una maggiore efficienza, una minore congestione e tempi di attesa più bassi per la consegna dei dati rispetto al Wi-Fi 5. In altre parole, tutti i dispositivi collegati riceveranno la connessione di cui hanno bisogno. Con l’abilità Eero per Alexa, è poi possibile utilizzare un dispositivo abilitato ad Alexa o la stessa app Alexa per gestire le funzioni di Eero tramite comandi vocali. Il sistema mesh Eero 6 è inoltre pienamente compatibile anche con Apple HomeKit. In questo modo anche i possessori del sistema mesh hanno la possibilità di gestire i router direttamente dall’app “Casa” dei dispositivi iPhone, iPad e Mac. Inoltre, grazie all’hub Zigbee integrato per la Casa Intelligente, Eero 6 connette i dispositivi compatibili sulla rete in modo da non dover acquistare un hub Zigbee separato.

Amazon eero

Connessione sicura con Amazon Eero

E non finisce qui. Super Eero permette di installare in breve tempo una connessione ultra veloce ma soprattutto estremamente sicura. Oltre alla sicurezza garantita già dalle nostre connessioni Sonicatel, grazie a protocolli di crittografia e sicurezza di livello mondiale, i sistemi Eero sono compatibili con i più potenti protocolli di sicurezza oggi disponibili per il wifi consumer. Il WPA3 (una funzione opzionale di eero Labs), in particolare, offre un ulteriore livello di protezione per la password della rete, mentre la crittografia personalizzata contribuisce a mantenere la sicurezza della rete. 

Scopri Eero e connettiti alla velocità supersonica di Sonicatel