voucher connettività

Voucher Connettività: come risparmiare fino a 2500 euro con Sonicatel

Voucher connettività imprese: cos’è e come funziona

Il voucher connettività consiste in un contributo rivolto alle imprese che hanno necessità di installare una connessione internet ad alta velocità. Si tratta quindi di un incentivo importante, che rientra in un piano di iniziative volte a promuovere la digitalizzazione delle piccole e medie aziende. Ogni società può perciò farne richiesta, purché sia regolarmente iscritta al Registro delle Imprese e presente sul territorio italiano. Le aziende in questione devono inoltre avere meno di 250 dipendenti ed un fatturato annuo inferiore a 50 milioni di euro. Non solo, il voucher connettività si rivolge anche a tutti i liberi professionisti in possesso di partita IVA, che esercitano in proprio o in forma associata una professione intellettuale. Il voucher equivale perciò ad un buono d’acquisto, i cui fondi possono variare da 300 a 2.000 euro (con la possibilità di richiedere un ulteriore contributo di 500 euro per coprire i costi di rilegamento). Ad ogni contributo corrisponde naturalmente un tipo differente di voucher, che a sua volta include connettività con servizi e velocità diverse. 

Voucher connettività: FiberSonica Giga Plus Voucher (FTTH)

A questo proposito, ad esempio, in Sonicatel offriamo 4 pacchetti molto vantaggiosi, pensati proprio per usufruire dei voucher connettività e ottenere l’installazione di una connessione internet sicura, affidabile, ma soprattutto ultra veloce. Usufruendo del voucher di tipo C (buono di 2.000 euro), ad esempio, la società potrà acquistare la FiberSonica Giga Plus Voucher, una soluzione davvero molto vantaggiosa e tecnologicamente avanzata. L’offerta consente infatti di ottenere una connessione ad altissime prestazioni, senza pagare alcun canone per i primi 30 mesi. L’azienda potrà quindi installare una rete in fibra ottica con tecnologia FTTH, usufruendo di una connessione ultra veloce. Nello specifico, la fibra ottica prevista dal pacchetto prevede una velocità fino a 2500 mpbs in download e 300 mpbs in download.

voucher connettività

Non solo, come per le precedenti soluzioni, anche il pacchetto FiberSonica Giga Plus include una serie di servizi, fra cui router preconfigurato, linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili e Ip Statico. E non finisce qui. L’offerta prevede infatti anche altri servizi opzionali, come il backup 4G, una linea telefonica aggiuntiva e centralino in cloud. La durata contrattuale dell’abbonamento è di 36 mesi. 

Voucher connettività imprese: tutte le offerte

Utilizzando il voucher A, invece, che dà diritto ad un bonus di 300 euro, sarà possibile acquistare il pacchetto SuperSonica Voucher 100 (FWA). L’offerta prevede un canone gratuito per i primi 12 mesi, connessione con velocità fino a 100/10 mpbs e altri servizi, fra cui il router preconfigurato e una linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili. Il pacchetto include inoltre anche i seguenti servizi opzionali:

  • Ip Statico
  • Backup 4G
  • Linea telefonica aggiuntiva

La durata contrattuale è invece di 24 mesi. Con lo stesso voucher è poi possibile optare per la FiberSonica Voucher 200. Si tratta di un’offerta che permette di acquistare connessione in fibra ottica (FTTC) con velocità fino a 200/10 mpbs. In questo caso il canone è di 9,90 euro per i primi 12 mesi. Qualora invece l’azienda volesse usufruire del voucher di tipo B, che corrisponde ad un bonus di 500 euro, sarà possibile acquistare il pacchetto FiberSonica Giga Voucher. L’offerta include una connessione in fibra ottica con tecnologia FTTH ed un canone mensile di 19,90 euro per i primi 20 mesi. Fra i servizi previsti, oltre al router preconfigurato e alla linea telefonica con chiamate illimitate, il pacchetto comprende anche Ip Statico. L’offerta consente quindi di ottenere una connessione ultra veloce fino a 1000/300 mpbs in upload e 30 mpbs in download.

Sonicloud diventa un’azienda smart! Scopri tutti i nostri servizi e contattaci per maggiori informazioni!