sonicloud

Il tuo ufficio nello smartphone: Sonicloud, la soluzione perfetta per la digitalizzazione della tua azienda

Ufficio in cloud: vantaggi e come fare

La progressiva digitalizzazione delle aziende e l’utilizzo sempre più massiccio delle nuove tecnologie ha letteralmente trasformato metodologia e flussi di lavoro. La possibilità di svolgere le proprie mansioni e comunicare con i colleghi online ha infatti aperto le porte allo smart working e al lavoro da remoto, vere e proprie opportunità per ridurre i costi e incrementare la produttività aziendale. Naturalmente, per far sì che un’azienda possa essere definita realmente digitale, è fondamentale che siano presenti infrastrutture sicure e affidabili e che la società possa contare su una connessione veloce e ad alte prestazioni. Non solo, lavorare da remoto significa anche poter gestire file e documenti in cloud, così da poterli aggiornare e modificare in tempo reale da qualsiasi dispositivo. 

Sonicloud: cos’è e cosa offre

A questo proposito, ad esempio, noi di Sonicatel mettiamo a disposizione di aziende e professionisti Sonicloud, un pacchetto di comunicazione integrata che consente di rendere l’azienda sempre più smart e digitale. L’offerta è quindi perfetta per tutte quelle società che desiderano migliorare la gestione dello smart working e del lavoro da remoto, usufruendo di una connessione veloce e una serie di servizi ad hoc. In particolare, il pacchetto consente di collegare i telefoni fisici da scrivania per rispondere, fare i gruppi di risposta, inoltrare chiamate e tanto altro su una unica piattaforma. Non solo, potrai anche lasciare messaggi testuali ai colleghi senza chiamarli e senza inviare email, scambiare documenti e creare delle aree comuni dove condividere documenti. In altre parole avrai la possibilità di gestire il tuo ufficio direttamente dallo smartphone. Sonicloud permette infatti di crea rubriche clienti e fornitori, gestire il crm ed integrarlo con tantissime applicazioni. Potrai virtualizzare il tuo interno sullo smartphone con tutte le funzionalità, inviare documenti e gestire l’ufficio dovunque tu sia. E non finisce qui. 

Sonicloud: come digitalizzare la tua azienda

Sonicloud offre infatti anche servizi di audio e video conferenza, sia in cloud che on-site, tra i quali Polycom, Grandstream, Wildix e 3CX. Potrai poi usufruire di piattaforme nazionali ed internazionali per la registrazione del tuo domino internet, spazio web adatto alle tue esigenze, caselle di posta elettronica e back-up. Non solo, Sonicloud permette di gestire sms in cloud, così da inviarli ai tuoi clienti in modo semplice e veloce e organizzare le tue campagne di SMS Marketing. Grazie al cloud potrai inoltre effettuare il backup di qualsiasi tipo di dato, ovunque e in qualsiasi momento. Il sistema è facile da usare, automatico, sicuro, efficiente, scalabile e multi-piattaforma. Il pacchetto mette poi a disposizione anche diverse applicazioni web di Google fra cui: Gmail, Google Drive, Google Hangouts, Google Calendar e Google Documenti e molto altro. E non finisce qui. 

I vantaggi di Sonicloud

Con Sonicloud avrai la certezza di usufruire di pacchetto di servizi in cloud completo e assolutamente a prova di tipo di attacco informatico. In particolare offriamo misure di sicurezza per proteggere le connessioni Internet, realizzare collegamenti VPN e controllare l’utilizzo delle risorse internet anche internamente all’azienda. In collaborazione con i partner Watchguard, Digimetrica e Ninja one, le nostre soluzioni sono inoltre compliant con le policy previste dal GDPR. Un altro grande vantaggio sta poi nella possibilità di sincronizzare e integrare una serie di software fra cui: Teams, Zoho, Zen Desk, Salesforce, ecc.

Infine, il pacchetto comprende anche Amazon Eero, una soluzione pensata per poter installare una rete Wifi mesh in modo facile e immediato. In questo modo potrai usufruire di una connessione stabile e veloce, ma soprattutto flessibile. La rete mesh permette infatti di aggiungere ulteriori punti di accesso per migliorare la copertura in zone difficilmente raggiungibili dal segnale, come nei corridoi e vicino alle pareti. Amazon Eero è inoltre molto facile da installare e in grado di supportare anche lo standard wifi 6, offrendo prestazioni molto elevate.