voucher digitalizzazione

Voucher digitalizzazione aziende: cos’è e come funziona

Voucher connettività imprese: in cosa consiste

Il voucher per la digitalizzazione delle imprese consiste in un fondo destinato a piccole e medie aziende a sostegno della domanda di connettività a banda ultra-larga.

La disponibilità di una connessione veloce e ad alte prestazioni rappresenta infatti un elemento sempre più importante e strategico per il processo di digitalizzazione delle imprese. Questa trasformazione, in particolare, richiede un serie di step, ma necessita anche di tecnologie e infrastrutture ad hoc. Una fra queste è senza dubbio una rete di connessione ultra veloce, che consenta di rendere la propria azienda realmente smart.

Il voucher destinato alle aziende ha quindi proprio questo scopo, ovvero quello di consentire anche alle piccole e medie imprese di disporre di tecnologie e infrastrutture all’avanguardia. 

Voucher aziende: come funziona e a chi si rivolge

Questo incentivo, in particolare, è rivolto a tutte le aziende regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e consiste in un buono che va da un importo di 300 fino a 2.500 euro. Il contributo permette di acquistare un abbonamento compreso fra i 18 a 24 mesi.

Si tratta quindi di un aiuto economico molto importante e perfettamente in linea con gli indirizzi del PNRR che vede nella digitalizzazione uno degli strumenti chiave e di primaria importanza per il rilancio economico del nostro Paese.  

Voucher digitalizzazione 2022: tutte le tipologie

Nello specifico, la misura prevede tre voucher di importi differenti.

  • Il voucher A, in particolare, consiste in un contributo di 300 euro e una connessione con velocità in download compresa fra 30 e 300 Mbps. L’abbonamento ha una durata minima di 18 mesi e massima di 3 anni. In questo caso non sono previsti valori di banda minima.
  • Il voucher B, invece, consiste in un bonus di 500 euro e offre una velocità di connessione in download compresa fra 300 Mbps e 1 Gbps. Anche in questo caso la durata minima dell’abbonamento è di 18 mesi, mentre è prevista una soglia minima di banda garantita di 30 Mbit/s.
  • Infine, il voucher C prevede un incentivo di 2.500 euro con la possibilità di usufruire di una velocità di connessione in download superiore a 1 Gbps. In questo caso l’abbonamento minimo previsto è di 24 mesi, mentre la soglia di banda minima garantita è di 100 Mbit/s.

Per ottenere il bonus è sufficiente rivolgersi ad uno dei tanti operatori nel settore delle telecomunicazioni.

voucher connettività

Voucher digitalizzazione aziende: le offerte di Sonicatel

Naturalmente, ogni azienda offre pacchetti differenti e personalizzati, più o meno adatti alle proprie esigenze.

Noi di Sonicatel, ad esempio, proponiamo quattro pacchetti per il voucher per la connettività delle imprese :

  1. SuperSonica Voucher 100 (FWA),
  2. FiberSonica Voucher 200 (FTTC),
  3. FiberSonica Giga 200 (FTTH),
  4. FiberSonica Giga PLUS Voucher (FTTH).

Non solo, offriamo anche soluzioni pensate per usufruire di servizi in cloud in modo tale da rendere la tua azienda sempre più smart. Nello specifico proponiamo Sonicloud XDSL Voucher, Sonicloud Giga Voucher e Sonicloud Giga PLUS Voucher. In questo modo potrai avere centralino in cloud e telefoni, connessione internet dedicata fino a 1 Gbps + connessione di back-up, linee e traffico telefonico e funzioni avanzate di comunicazione (video, conferenze, mobility).  

Scopri di più sulle nostre offerte per il Voucher Connettività! Contattaci per maggiori informazioni.